viernes, 14 de marzo de 2008

In vacanza...

Beh, io in vacanza non ci vado. E voi?
Se volete proviamo a raccontarci in questo spazio le nostre vacanze. Tedioso?
Vabbe' ho capito.
Io vi racconteró me mie, qui, a Cittá del Messico.
Una meravigliosa metropoli che spero si svuoterá in questi giorni. Ce n'é proprio bisogno. Ascoltando la radio, scopro che stanno uscendo dalla capitale circa 45 automobili al munito. Complimenti, perché se anche ne stanno entrando una ventina, il saldo é positivo e forse potremo goderci un po' di tranquillitá.
Ne abbiamo proprio bisogno?
Che ne dite?
Cosa ne pansate?
Raccontatemi quel che pensate.

4 comentarios:

Anónimo dijo...

Ciao a tutti!
Prima di tutto vorrei fare i complimenti alla persona che ha realizzato questo blog, sempre pronto ad avere idee positive ed utili!! Scrivo dall'Italia, e, per rispondere al post, posso dire che qui, durante le vacanze di Pasqua, le città si svuotano poco; invece, questo succede in maniera molto evidente solo nel mese di agosto, in cui la mia città (Napoli) diventa come il Sahara: non c'è anima viva! Niente traffico, niente automobilisti che litigano. Bisogna dirlo: diventa tutto molto più tranquillo...a patto poi di dover fare alcuni km per trovare un supermercato aperto!

Manuela

Anónimo dijo...

Ciao tutti
Algeria, una piccola settimana, per quelli che solo abbiamo una, per avere un respiro al mezzo di tutti compiti, no solo scolastici, per altri sono il lavoro, guidare in questa città inpossibile, ma questo piccolo respiro ha un aria di senza automovili per dove gli occhi possono vedere.
Felice Settimana, ci staremo vedendo in due settimane. Buonafortuna e un rilassamiento otimo.

Charles

Anónimo dijo...

ciaooooooo, pure io dall'Italia.
E' vero, qui le città non si svuotano per Pasqua - si usa invece fare il picnic per Pasquetta (che è il lunedì di Pasqua) e allora tutti, parenti e amici, fuori in campagna, nei parchi, al mare per pranzare all'aperto. e qui si potrebbe aprire un nuovo argomento sui cibi tipici di questa festa. intanto auguro buona Pasqua a tutti e chissà, magari il curatore di questo sito darà anche la possibilità di inserire delle foto (dell'Italia e non).
un abbraccio a tutti.
bri

Anónimo dijo...

ciao. sappiate che questo blog é di un corso - B1 - dell'Istituto Italiano di Cultura di Cittá del Messico. qukndi benvenuti siano i commenti, le foto e quant'altro perché gli studenti possano imparare e comprendere. grazie,
Matteo